Molto spesso cambiare radicalmente il colore dei capelli o optare per una nuance anticonvenzionale o diversa, è un’idea che spaventa. Si ha paura di non piacersi o non piacere agli altri, o di non sentirsi a proprio agio, con un colore troppo acceso. La cera colorante Color Wax rappresenta la soluzione ideale per osare nuove nuance, valutare se il risultato finale sia adatto al proprio incarnato, lo valorizzi e capire se la nuova tonalità sia adeguata alle aspettative. Se quest’ultime vengono disattese, basta un semplice lavaggio per eliminare la tintura e provare nuove nuance.
Color Wax: cos’è
Color Wax è una cera colorante per capelli, che si toglie con un solo shampoo e consente di cambiare rapidamente look ogni volta che si desidera. Un trattamento innovativo, diretto a cambiare il mondo della colorazione dei capelli, salvaguardandone il benessere e la bellezza. Un prodotto realizzato con ingredienti naturali, quali acqua ed estratti vegetali, formulato per essere delicato sulla fibra capillare, non alterarne i livelli di cheratina e lasciare i capelli setosi e lucenti. La cera proposta in cinque nuance: rosa, viola, argento opaco, blu, giallo dorato, può essere acquistata solo sul sito ufficiale del produttore e viene spedita direttamente a domicilio. Disponibile in due versioni: extra-forte e delicata, Color Wax è una cera in grado di riflettere la luce, lasciando i capelli morbidi, lucidi e sani, oltre che a conferire loro un aspetto naturale. Caratteristiche che la rendono idonea a essere utilizzato su tutti i tipi di capelli e da uomini e donne. È indicata per rimodellare la capigliatura e può essere applicata su tutta la testa, solo su alcune ciocche o per creare sfumature e giochi di colori personalizzati.
Color Wax: come si applica
L’applicazione della cera deve avvenire sui capelli asciutti. Lavare e asciugare la testa, prima di procedere con la colorazione. Quest’ultima deve essere effettuata prelevando una dose di cera, stenderla sul palmo della mano e distribuirla sulla testa, partendo dalle radici per poi passare sulla lunghezza dei capelli. Se si desidera un effetto sfumato, il prodotto va steso solo sulle ciocche o sulle punte. Una volta completata l’operazione, basta spazzolare la chioma e rimuovere gli eccessi con acqua. Naturalmente l’uso del prodotto deve avvenire indossando dei guanti di plastica e una mantellina per evitare di sporcare i vestiti. Per prevenire irritazioni e allergie, è consigliabile eseguire un test per verificare la sensibilità al prodotto, applicandolo 24 ore prima su una ciocca o sul braccio.
Vantaggi di Color Wax
I vantaggi offerti da Color Wax rispetto ad altri tipi di colorazione sono diversi. Innanzitutto non è permanente, si elimina con un solo lavaggio, non danneggia i capelli e consente di cambiare look anche per una sola serata. È ideale per provare nuovi colori, nuance inedite o essere originali per una festa. Semplice da applicare, può essere portata dappertutto, anche in vacanza e utilizzarla per coprire la ricrescita quando non si desidera andare dal parrucchiere. Al contrario delle tinte permanenti o semi permanenti, la cera colorante non comporta un impegno duratura e si ha la possibilità di sperimentare nuove tonalità nel giro di poco tempo.